Torna Victoria Boutenko con un libro introduttivo sui frullati verdi, i pro e i contro di una dieta crudista pura e tanto altro con il libro Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi
Victoria Boutenko è una delle più grosse promotrici del movimento crudista americano (raw food) fin dagli anni 90. la boutenko è famosa per i frullati verdi ( vedi la recensione al suo ottimo Victoria Boutenko -La rivoluzione degli smoothies ) . In questo libro ci parla tra le altre cose di alcuni difetti di una dieta 100% crudista.
in questi 20 anni di esperimenti si sono potuti infatti scoprire oltre a tutti i benefici sul breve periodo anche alcuni problemi nel lungo periodo. un esempio è l’uso di noci che ricche di omega6 sono invece povere di omega 3.
Ovviamente non sono solo i crudisti che mancano di omega 3 (anzi cuocendo questi vengono danneggiati) però nessuna dieta (uso la parola dieta col significato originario di “regime alimentare” in questo momento a gli occhi puntati come il crudismo).
Oltre a questo ovviamente parla di verdure. come mangiarle, quante fibre assumere, alcalinità clorofilla… insomma tutte le solite cose su cui abbiamo dubbi quando vogliamo iniziare una dieta del genere. Novità in questo libro: ci sono riportati degli studi medici.
Come al solito dopo la parte teorica (sempre molto veloce da leggere Vitoria ci spara una serie di ricette, che da sole varrebbero il libro e che motivano a iniziare subito.
Questo libro è il sucessore di Victoria Boutenko -La rivoluzione degli smoothies ed è anche il perfetto complemento, con molta più teoria ma meno frullati.
Libri simili a Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi di Victoria Boutenko
La salute a portata di piatto
|
Consigli per prendersi cura del nostro secondo cervello
|
115 ricette freschissime
|
Autori Vari
|
I succhi verdi per essere sempre sani, in forma e pieni di energia
|
Come prevenire: depressione, obesità, colesterolo alto, infezioni respiratorie, malattie cardiovascolari, infiammazioni, disturbi intestinali, ecc.
|